Introvabile: nessuna traccia dell’imprenditore Vito Caroli

Sembra svanito nel nulla. Cresce di giorno in giorno l’apprensione per la sorte del 50enne di Latina Vito Caroli, imprenditore residente a Borgo San Michele irreperibile dallo scorso 20 aprile. Nessuna traccia dell’uomo, né segnalazioni, nonostante il gran tamtam mediatico e le ricerche a tutto campo messe in campo dalla Prefettura a margine della denuncia di scomparsa presentata dai familiari.

L’uomo, specializzato nella realizzazione di impianti elettrici e di videosorveglianza, a quanto pare stava attraversando un momento di profonda prostrazione, in particolare per la perdita dei genitori. Si è allontanato dalla propria abitazione mentre la moglie era uscita per accompagnare i tre figli a scuola, lasciando in casa gli effetti personali. Era al volante di un’Opel Astra nera targata FK969LW e, quando è stato visto l’ultima, indossava un giubbotto blu scuro e delle scarpe grigie. Con sé, secondo le ricostruzioni, anche uno zainetto nero.


Nei giorni scorsi il figlio 19enne di Caroli aveva lanciato anche un accorato video-appello attraverso le telecamere della trasmissione “Chi l’ha visto?”: “Siamo distrutti, non sappiamo cosa fare, vogliamo solo che torni a casa perché vogliamo stare con te, vogliamo capire che ti è successo, vogliamo aiutarti, non sei solo, ci siamo noi, la tua famiglia; tante persone; i parenti e i tuoi amici, siamo pronti ad aiutarti. Per favore torna a casa, abbiamo bisogno di te, abbiamo bisogno di capire cosa ti è successo. Per tutti i problemi c’è una soluzione, stiamo già cercando soluzioni, possiamo risolvere qualsiasi cosa, l’importante è che ritorni, ce ne parli senza problemi e non ti chiudi in te stesso. Non ha senso, noi siamo la tua famiglia”.