Il DJ formiano Ulisse Marciano protagonista al Vinitaly 2018 (#FOTO)

Il DJ formiano Ulisse Marciano protagonista al Vinitaly 2018 (#FOTO)

Un consenso unanime per il DJ Ulisse Marciano, protagonista di un set unico e senza precedenti nella storia del Vinitaly, il più importante workshop di vini del mondo, che si è svolto tra il 15 e il 18 aprile a Verona.

Il noto DJ formiano si è esibito in due vinyl set di due ore ciascuno, ospite di Villa Franciacorta, prestigiosa azienda franciacortina, con cui Ulisse Marciano vanta una collaborazione esclusiva da due anni e di cui cura personalmente la musica di tutti gli eventi.

L’evento, denominato “Villa e vinili”, aveva come ispirazione l’accostamento, sempre più di successo negli ultimi tempi tra i giovani, tra una delle bollicine più note del panorama nazionale il Franciacorta e il rituale dell’aperitivo.

Da qui l’idea di portare all’interno del workshop un djset, con un momento dedicato. Non il solito djset, ma un vinyl set in vero stile old school, con tanto di giradischi e vinili con una selezione di brani scelti con attenzione per l’occasione, come ci ha raccontato lo stesso Marciano:

“Quella di mettere la tecnologia delle nuove consolle per dj da parte, a favore dei vecchi strumenti meccanici non è stata una semplice scelta vintage, facile pensarlo e farlo sarebbe stato riduttivo. Quando dici Franciacorta si parla di storia e tradizione di uno dei vini millesimati più importanti d’Italia, per questo abbiamo voluto scomodare uno dei simboli per eccellenza della storia della musica… il vinile!

Sono rimasto sorpreso anche io dal successo riscosso e dallo stupore del pubblico presente, soprattutto dai giovani che sempre di più apprezzano un bicchiere di buon vino ad un drink superalcolico durante i loro momenti di aggregazione, come gli aperitivi sempre più in voga in tutto il Bel Paese”.

Non è stata casuale neanche la scelta del vino in accostamento all’evento, infatti solo durante le due ore del djset era possibile degustare il Millesimato Bokè Rose Villa Franciacorta 2012 accompagnato con fragole di stagione.

La collaborazione tra il dj Ulisse Marciano e Villa Franciacorta continuerà per tutto il 2018, tra i prossimi appuntamenti: il 18 maggio sarà la volta del Gala Dinner in occasione del passaggio del Giro d’Italia nel Franciacorta, il 15 Settembre come da tradizione biennale ritorna “Villa in Rosa” in occasione del Festival di Franciacorta e per concludere in autunno i festeggiamenti del 40° di Emozione il brut millesimato di Villa Franciacorta, di cui Ulisse Marciano è un estimatore.

 

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

 

A PAGINA 2 – “LE FOTO DI ULISSE MARCIANO AL VINITALY”

Pagina: 1 2

Comments are closed.

h24Social