Bassiano, Museo delle Scritture: a soli 11 anni in mostra Emanuele Polisena

Bassiano, Museo delle Scritture: a soli 11 anni in mostra Emanuele Polisena

Ha solo 11 ed è probabilmente il più giovane artista locale il giovane Emanuele Polisena, che proporrà la sua arte innovativa presso il Museo delle Scritture di Bassiano intitolato ad Aldo Manuzio, celebre umanista che innovò la comunicazione dell’epoca.

La mostra patrocinata dal Comune di Bassiano e realizzata in collaborazione con l’associazione A.S.I.T., il Rotary Club Monti Lepini e l’Istituto Pacifici Sezze-Bassiano avrà uno scopo benefico il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza al Comitato per la Vita Daniele Chianelli di Perugia.

Il comitato lavora per la lotta alle leucemie e linfomi, attraverso le donazioni ricevute fino ad ora è riuscita a costruire un polo di ricerca adiacente all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

“La fantasia di un bambino non si stanca di cercare nelle piccole cose la giusta ispirazione per scoprire un universo di emozioni che passano dalle dita, si tramutano in idee brillanti e giocose, fino ad arrivare al cuore. Un fiume di sentimenti paragonabili a liquidi colori densi che esprimono tutto l’originalità di osservare il mondo in modo singolare. I colori vivaci, le forme arrotondate, in arte fumettistica che vuole sottolineare la spensieratezza e la capacità di creare qualcosa di nuovo, impressioni che disegnano graziosi sogni e che prendono vita su di uno schermo luminoso”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social