Football americano in provincia di Latina, al via la stagione dei Buffalos

Football americano in provincia di Latina, al via la stagione dei Buffalos

È un aprile ricco di impegni quello dei “LT Buffalos”: in questi giorni infatti è ufficialmente iniziata la stagione agonistica, la prima stagione ufficiale della squadra di football americano della città e della provincia di Latina, finora mai rappresentate nel panorama nazionale di questo sport.

Lo scorso 15 aprile, i Buffalos hanno partecipato al primo bowl nazionale di Coppa Italia di flag football, variante “light” del più conosciuto football americano. La squadra pontina è stata impegnata in due incontri contro gli storici Warriors Bologna e gli agguerriti Thunders Trento. Entrambi i match hanno visto uscire sconfitti i Buffalos che, a dispetto dei pronostici, hanno combattuto fino alla fine e dato molto filo da torcere ai loro avversari, ricevendo anche i complimenti di molti atleti e addetti ai lavori presenti alla manifestazione.

Storico rimarrà il primo touchdown della neonata squadra, messo a segno da Stefano Setti, che con una grande dimostrazione di agilità e tenacia, porta la palla in zona di meta, segnando i primi 6 punti. A segno poi nel corso dei due incontri anche Cocco, Bellini e Ceracchi. I risultati finali: Buffalos – Warriors 15 – 28, Thunders – Buffalos 27 – 13.

“Un primo passo storico da cui si può solo crescere”, questo il commento di coaches e dirigenti della squadra alla fine di questo primo impegno. I Buffalos sono tornati quindi a Latina dove continuano a prepararsi per il prossimo impegno di coppa fissato per il prossimo 13 maggio, sempre a Bologna.

Per chi volesse conoscere i Buffalos, gli allenamenti sono aperti a tutti e si svolgono tutti i lunedì e mercoledì dalle 21 alle 23 presso il centro sportivo Agora Fitness. “La stagione dei Buffalos è iniziata, la mandria ha iniziato a correre. Go Buffalos!”.

Comments are closed.

h24Social