Latina Basket, derby di fine stagione al PalaBianchini contro la Virtus Roma

Latina Basket, derby di fine stagione al PalaBianchini contro la Virtus Roma

La 30esima e ultima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West per i nerazzurri della Benacquistagiuseppe-di-manno Assicurazioni Latina Basket andrà in scena sul parquet del PalaBianchini, dove domenica 22 aprile alle ore 18:00 riceveranno la Virtus Roma. Il derby di fine stagione per gli uomini di coach Gramenzi sarà l’occasione per salutare il proprio pubblico dando appuntamento alla prossima stagione che vedrà il club latinense impegnato nuovamente nel secondo campionato nazionale.

Il team capitolino a quota 22 punti in classifica, che con molta probabilità non potrà conquistare la salvezza diretta, ma dovrà prendere parte ai play-out, ha comunque dimostrato grande carattere e forza di volontà in occasione del recupero della sfida con Biella lo scorso mercoledì e prima ancora nella sfida con Siena. La Virtus Roma guidata da coach Piero Bucchi (arrivato in corsa i primi giorni dello scorso mese di marzo) si è imposta sulla squadra piemontese 93-89 al termine di una gara ben gestita e conquistando il quarto successo nelle ultime 5 gare, come evidenzia anche il vice allenatore della Benacquista, coach Giuseppe Di Manno: «La Virtus Roma è reduce da due buone vittorie contro Siena e Biella e, con l’innesto di Raucci, ha acquisito una buona solidità difensiva. I capitolini si stanno preparando al meglio per affrontare i probabili play-out; noi dovremo essere pronti a competere in intensità e fisicità su entrambi i lati del campo».

pastore-di-ianniSul fronte Latina, dopo la beffa della scorsa settimana sul campo di Trapani (84-83) e gli invariati 26 punti in classifica, i pontini puntano a disputare una partita di grande energia e concentrazione al termine di una settimana di allenamenti intensi. È dello stesso avviso anche il giovane atleta nerazzurro Alfonso Di Ianni:«Domenica riceveremo la Virtus Roma e sappiamo che non sarà una partita semplice vista la tipologia di squadra che ci troveremo di fronte e il loro modo di giocare. Roma, probabilmente destinata a prendere parte ai play-out, verrà sul nostro campo molto concentrata e determinata ad applicare un ritmo alto e una difesa energica proprio per arrivare preparata alla post-season. Dal canto nostro, ci siamo allenati intensamente durante la settimana e siamo pronti a scendere sul parquet del nostro palazzetto per lottare su ogni pallone e con il forte desiderio di riscattarci dal risultato del turno precedente in cui siamo stati beffati da un tiro allo scadere. È l’ultima partita della regular season, abbiamo l’opportunità di disputarla di fronte al nostro pubblico, motivo in più per giocarla al meglio delle nostre possibilità».  Il match dell’andata tra la Virtus e la Benacquista, disputato al palazzetto dello sport di Roma, si era concluso con il successo in volata dei romani sul risultato finale di 79-77.

Arbitri dell’incontro: Tirozzi Alessandro di Bologna, Ferreti Fabio di Nereto (TE), Pecorella Pasquale di Trani (BT).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP Channel di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento)  e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

 

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

Comments are closed.

h24Social