Rinvenuti a Sarno sacchi di raccolta differenziata provenienti da Sabaudia

Come hanno fatto oltre 20 sacchi di rifiuti provenienti dal Comune di Sabaudia a finire in una discarica abusiva a Sarno? A questa domanda dovrà probabilmente rispondere l’amministrazione comunale magari avviando tempestivamente una serie di accertamenti. La notizia anticipata da “Il Mattino” è stata resa nota oggi anche dalle guardie ambientali Kronos di Salerno che per l’appunto nelle scorse ore hanno effettuato una serie di controlli per contrastare il fenomeno delle discariche abusive risalendo anche a chi scarica abusivamente.

” Gli Ispettori Ambientali e le guardie ambientali dell’Associazione Kronos – si legge sulla pagina Facebook delle guardie ambientali dove è stata pubblicata una nota dell’amministrazione comunale di Sarno-  hanno controllato diverse zone della città. In particolare sono intervenuti a Foce, Vallone Monaco, Vallone Trave, via Le Noci, via Curti, Vicolo San Chirico, via Tuostolo. Identificate cinque persone che sversavano abusivamente. In località Vallone Monaco è stato accertato l’abbandono di circa 80/100 sacchi neri contenenti scarti di industria tessile e circa 20 sacchi recanti la denominazione del comune di Sabaudia. L’accurata attività ispettiva ha consentito di rinvenire elementi utili ad identificare il responsabile di entrambi gli illeciti mentre non è stato possibile rinvenire alcun indizio per l’abbandono di un ingente quantitativo di inerti di origine edilizia”.


Dalle fotografie pubblicate si evince chiaramente che si tratta di sacchi gialli, quelli utilizzati per lo smaltimento della plastica abbandonati in quantità massiccia. Ma da chi?