Conto alla rovescia per i festeggiamenti in onore del Papa di Fondi, San Sotero

Conto alla rovescia per i festeggiamenti in onore del Papa di Fondi, San Sotero

Con l’esposizione solenne del seicentesco busto argenteo di San Sotero, avvenuta sabato scorso nella chiesa di San Pietro a Fondi, ha avuto inizio la preparazione per i festeggiamenti in onore del Papa fondano, che si rinnovano per il terzo anno consecutivo. Il programma prevede eventi nelle giornate di domenica 22 e lunedì 23 aprile prossimi.

Il Comune di Fondi, con il sindaco Salvatore De Meo e l’assessore alla Cultura e Politiche della scuola Beniamino Maschietto, e la locale Pro Loco Fondi presieduta da Gaetano Orticelli organizzano per il terzo anno le manifestazioni in onore di San Sotero, unitamente alla Parrocchia di San Pietro apostolo, antica e insigne cattedrale retta dal parroco don Gianni Cardillo, e agli istituti scolastici di Fondi.

Gli eventi sono patrocinati da Regione Lazio, Provincia di Latina, XXII Comunità Montana e Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

San Sotero è nato a Fondi ed è stato il dodicesimo Papa della Chiesa Cattolica (166-175). Le iniziative si prefiggono di ricordare e promuovere la figura dell’unico Pontefice della Chiesa Cattolica nato a Fondi, riprendendo l’antica tradizione e devozione verso il Santo.

Attraverso la figura di Sotero ci si prefigge di mettere in luce il messaggio positivo della carità, della solidarietà e dell’armonia nel rispetto del creato in sintonia con le celebrazioni per la più grande manifestazione ambientale del pianeta: l’Earth Day – Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile.

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]