A Spigno Saturnia la 36esima edizione del ‘Giro delle contrade’

A Spigno Saturnia la 36esima edizione del ‘Giro delle contrade’

Benvenuti alla 36 edizione del “Giro delle contrade” di Spigno Saturnia – si legge nel comunicato diffuso a mezzo stampa dal direttivo della Pro Loco di Spigno Saturnia – Vi invitiamo a partecipare a una giornata immersi nella genuinità della natura spignese.

Paesaggio da Capodacqua

Vogliamo rinnovare l’occasione, ormai radicata nella nostra storia, di percorrere a piedi quelli che sono i luoghi più suggestivi del nostro territorio, augurandovi di trascorrere dei momenti di piacevole tranquillità in compagnia di amici e familiari. La manifestazione prevede due percorsi di diversa difficoltà ed estensione:

– il percorso breve che raggiungerà la lussureggiante contrada di Capodacqua, sede dell’importante bacino idrico del sud Pontino;

Località Casarinole

– il percorso lungo, che attraverso antichi tratturi giunge all’antico centro di Spigno Superiore dove godrete di un notevole panorama sul Golfo di Gaeta.

Durante i due tragitti troverete degustazioni eno-gastronomiche a base di prodotti tipici locali. Contestualmente allo svolgimento della passeggiata sarà possibile visitare il “Museo multimediale” del Parco dei Monti Aurunci sito in Spigno Saturnia Superiore.

Capodacqua

Quest’anno abbiamo voluto coinvolgere anche i nostri amici a quattro zampe con una mostra cinofila amatoriale con la partecipazione di professionisti del settore. La giornata sarà ricca di eventi aperti a tutte le fasce di età e si concluderà con una serata di musica e spettacolo.

Nell’augurare piacevoli emozioni a tutti, si ricorda di non contravvenire alle più elementari norme a tutela di persone, animali e ambiente e alle regole organizzative e di segnalare al personale autorizzato (Proloco, Vigili Urbani, Protezione Civile…) eventuali abusi dovessero verificarsi; così come si invita a suggerire possibili nuove e migliorative idee per future manifestazioni.

Con l’occasione si ringraziano, in maniera sentita e doverosa tutti coloro che in questi 36 anni a vario titolo hanno contribuito a fare del ‘Giro delle Contrade’ un 1 Maggio speciale”.

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

 

A PAGINA 2 – IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

Pagina: 1 2

Comments are closed.

h24Social