Manette a commercialisti e imprenditori a Latina: da Maietta agli altri, i 13 destinatari delle misure

Pasquale Maietta

Una presunta associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro aggravato dalla transnazionalità, al trasferimento fraudolento di valori, alla bancarotta fraudolenta, nonché alla commissione di “innumerevoli reati tributari e societari“, come sottolineato da Fiamme Gialle e polizia a margine dell’operazione Arpalo, scattata all’alba di lunedì. Tredici in tutto, le persone indagate colpite da misura restrittiva, sette destinatarie di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, cinque degli arresti domiciliari e una dell’obbligo di firma. Quasi tutte colletti bianchi. Anche l’ex deputato di Fratelli d’Italia e presidente del Latina calcio Pasquale Maietta, tra gli implicati. Di seguito, tutti i nomi. 

Destinatari dell’ordinanza in carcere: il 47enne Maietta, commercialista, che però, rivalutata l’ordinanza di custodia cautelare alla luce del grave incidente domestico dei giorni scorsi, rimane ricoverato in una clinica privata capitolina in attesa di operazione; la 62enne imprenditrice Paola Cavicchi, come Maietta ex presidente del Latina calcio; il 51enne commercialista Salvatore Di Raimo; il 47enne imprenditore di Roma Fabio Allegretti; il 46enne Giovanni Fanciulli, commercialista; il 46enne Pietro Palombi, anche lui commercialista.


Agli arresti domiciliari: il 48enne Roberto Noce; il 46enne Augusto Erennio Massimo Bizzini; il 53enne di origine svizzera Max Pietromaria Spiess; il 38enne Pierluigi Sperduti, team manager del Racing Fondi calcio, medesimo ruolo ricoperto nel Latina calcio; la 44enne Paola Neroni, collaboratori dello studio commercialista di Maietta.

Raggiunto dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, il 42enne imprenditore Ivano Allegretti.

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)