Politica in lutto, si è spento Stefano Zappalà aveva 77 anni

Si è spento al Goretti di Latina l’unico esponente pontino ad essere arrivato in Europa

Politica in lutto, si è spento Stefano Zappalà aveva 77 anni

Cordoglio a Latina, e non solo, per la scomparsa di Stefano Zappalà. L’esponente politico ben noto a Latina e in tutta la regione Lazio, aveva 77 anni. È venuto a mancare questa notte, dopo che nella serata di ieri era stato ricoverato all’ospedale Goretti di Latina per delle complicanze respiratorie.

Zappalà, entrato in politica  con la nascita di Forza Italia a inizio anni ’90, aveva rivestito prima l’incarico di consigliere regionale, per poi fare il consigliere comunale di Latina e anche il sindaco di Pomezia. La sua carriera politica era proseguita anche in Europa, aderendo al gruppo del Partito Popolare Europeo, in linea con la posizione politica di Forza Italia.

Cordoglio trasversale dal mondo politico, per un uomo che ha rappresentato sempre una grande vicinanza al territorio, al di là di qual era il proprio incarico politico ed amministrativo. Dopo l’incarico al Parlamento Europeo aveva partecipato all’esecutivo regionale a guida Polverini, con delega al turismo, per poi abbandonare Forza Italia e migrare in quel limbo politico centrista, avvicinandosi al partito di Beatrice Lorenzin. Inaspettata la scomparsa dell’unico esponente politico pontino ad essere stato eletto in Europa.

A PAGINA 2 : Il cordoglio del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Latina

Pagina: 1 2

Comments are closed.

h24Social