Elezioni a Lenola, il centrodestra ufficializza Fernando Magnafico

Elezioni a Lenola, il centrodestra ufficializza Fernando Magnafico

Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata appena dopo che sia iniziato l’incontro pubblico di questo pomeriggio. Fernando Magnafico e Severino Marrocco, uno accanto all’altro a testimoniare un percorso che si vuole fare insieme. Un percorso, che come ha spiegato Marrocco, vedrà, Magnafico correre per la carica di sindaco. Quest’ultimo, nel suo intervento, ha citato il compianto ex sindaco Gian Battista De Filippis: “A lui si deve la paternità di questo gruppo e della squadra che sta nascendo ed è in costruzione”

Possiamo dire, senza troppi giri di parole, che Magnafico è il primo ad aver rotto gli indugi e a correre per la fascia tricolore alle elezioni del prossimo 10 giugno. A sfidarlo, ci saranno con ogni probabilità altri 2 o 3 aspiranti sindaci. Il centrosinistra, attualmente al governo cittadino, si potrebbe anche scindere con i democratici più propensi a puntare ad una riconferma dell’attuale primo cittadino Andrea Antogiovanni e chi, invece – i centristi – che sembra stiano spingendo per la candidatura dell’attuale vice di Antogiovanni, Pasqualino Guglietta.

Ma sugli altri nomi bisognerà ancora attendere, come per la conferma della formazione della quarta lista. Quello che è certo è che Magnafico, a distanza di cinque anni, riprova la scalata al seggio più importante di Lenola, questa volta però, con qualche alleato in più: un centrodestra ricompattato.

Alcune foto dell’incontro pubblico

Comments are closed.

h24Social