Soddisfazione in ambienti di centrodestra per aver tirato su uno schieramento che sulla carta sembra possa rappresentare una delle formazioni che parte favorita al rinnovo delle cariche.
“Un candidato sindaco nuovo, condiviso e scelto dagli apriliani – come si legge nella nota – una persona che può rappresentare una fase innovativa per la città e chiudere definitivamente i conti con l’esperienza della Giunta Terra. Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco di Aprilia della coalizione di centrodestra Domenico Vulcano.
All’incontro, tenutosi presso la sede elettorale di via De Gasperi, erano presenti Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia ed i rappresentanti delle liste civiche Aprilia Valore Comune, Progetto Apriliano, Noi per Aprilia, Aprilia in Prima Linea e Lista Grillo. Tutto il centrodestra apriliano unito, dopo tantissimo tempo, e pronto a sostenere alle prossime elezioni comunali Domenico Vulcano. A benedire la coalizione anche i segretari provinciali di Forza Italia, Alessandro Calvi, di Fratelli d’Italia, Nicola Calandrini e della Lega, Matteo Adinolfi. Uno schieramento forte e coeso, che ha trovato in Domenico Vulcano un candidato trasversale ed in grado di fare da collante a tutto il centrodestra apriliano. Unità e autodeterminazione: sono questi alcuni dei valori fondanti del nuovo progetto che oggi hanno cementato la coalizione di centrodestra e domani caratterizzeranno il governo della città.”
Domenico Vulcano: “Ringrazio i partiti e le liste civiche oggi qui presenti per aver riposto in me la loro fiducia. Sono assolutamente contento e soddisfatto di aver riunito il centrodestra apriliano. Questa candidatura unitaria è un grande risultato. Non sono iscritto ad alcun partito e non ho magliette addosso, per cui garantirò una assoluta trasversalità. La mia candidatura è stata scelta dal territorio, dagli apriliani che hanno apprezzato la mia voglia di dare un forte contributo alla città. Dobbiamo, tutti insieme, dare una sterzata. Aprilia vive nel degrado più assoluto. I punti fondanti del programma, che scriverò insieme ai partiti e alle liste che mi supportano, dovranno essere la tutela dell’ambiente, la sicurezza, la valorizzazione delle produzioni locali e l’attenzione alla cultura. Per rilanciare Aprilia mi servirò della competenza e dell’esperienza degli ex consiglieri e delle persone che andranno a comporre le liste. Credo fermamente in questo progetto politico in grado di far respirare un’aria nuova alla città”.
A PAGINA 2 LE DICHIARAZIONI DEGLI ESPONENTI POLITICI DELLA COALIZIONE