Elezioni provinciali, per il centrodestra spunta il nome del sindaco Taddeo

Elezioni provinciali, per il centrodestra spunta il nome del sindaco Taddeo

Un nome, nel centrodestra, ha preso a circolare in attesa della conferma per la candidatura a Presidente della Provincia: è quello del Primo Cittadino di Santi Cosma e Damiano Franco Taddeo, che per tre volte ha ricoperto la carica di sindaco del suo Comune oltre essere stato consigliere comunale e assessore e consigliere provinciale.

Potrebbe essere il suo il nome intorno al quale raccogliere il consenso dei consiglieri e dei sindaci di centrodestra avendo trovato appoggi sia in Forza Italia che in altre componenti di centrodestra.

Ma secondo altre indiscrezioni tale scenario sarebbe irrealizzabile, poiché il centrodestra starebbe cercando un accordo con il Pd. Speculazioni e voci di corridoio comunque, che si dissiperanno tra poche ore.

Sul fronte Pd, dopo la visita di Zingaretti è difficile comprendere se arriverà un diktat da parte di una delle poche personalità di spicco in crescita come il governatore del Lazio per sostenere Damiano Coletta oppure si cercherà la quadra su altri nomi.

Il Pd, dopo il passo indietro di Gerardo Stefanelli da Minturno, potrebbe convergere sul sindaco di Pontinia Medici oppure si cercheranno altre strade.

La prima a candidarsi ufficialmente, quindi, Giada Gervasi, civica di Sabaudia rischia l’isolamento mentre tra poche ore il sindaco di Latina Damiano Coletta scioglierà le riserve su una propria candidatura. In questa partita a scacchi tra schieramenti si potrà capire meglio se Lbc e Pd in provincia hanno un futuro insieme.

 

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

Comments are closed.

h24Social