Prevenzione della violenza sulle donne: domani la tavola rotonda a Fondi

Prevenzione della violenza sulle donne: domani la tavola rotonda a Fondi

“Rosa, rosso e nero: i colori della violenza” è il titolo della tavola rotonda sul tema della prevenzione della violenza contro le donne che avrà luogo domenica 8 aprile p.v. alle ore 16.00 presso il Palazzo Caetani di Fondi.

L’iniziativa è organizzata dalla FIDAPA Sezione Fondi-Lenola- Sperlonga con il patrocinio di Comune di Fondi, Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, Associazione Socio Culturale Il Melograno e Associazione Ars et Vis.

Palazzo Caetani a Fondi

Sono annunciati i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, dell’Assessore alle Politiche Giovanili Giorgia Salemme e dell’Assessore alla Cultura e Turismo Beniamino Maschietto, cui seguiranno quelli della Presidente della FIDAPA Sezione Fondi-Lenola- Sperlonga Elena Nallo e della Presidente del Distretto Centro FIDAPA Patrizia Bonciani.

Il programma della Tavola rotonda, moderata dal Dott. Ruggero di Biasio Cipolla, prevede i seguenti relatori ed interventi: Sen. Gen. Mario Palombo, “Violenza sulle donne, nuova forma di schiavitù”; Dott.ssa Fiorella Annibali, Responsabile nazionale della Commissione FIDAPA “Carta dei diritti della bambina” e Past President del Distretto Centro, “Contrasto alla violenza. Educare alla legalità”; Prof. Ernesto Leccese, Psichiatra, Criminologo, Docente Università Sapienza di Roma, “Lectio Magistralis: Stalking e femminicidio. Psicopatologia ed aspetti vittimologici”, Prof. Antonio Violo, Psicoterapeuta e C.T.U. presso il Tribunale di Cassino, “La valutazione del danno psichico ed esistenziale alla vittima”; Avv. Giovanni De Caprio, Penalista, “Legge anti-stalking: luci, ombre e nuances della sua applicazione e collocazione del nostro ordinamento giuridico”.

 

SEGUI LE NEWS DI H24NOTIZIE SU FACEBOOK (clicca qui)

Comments are closed.

h24Social