Torneo di Viterbo, la Volley Terracina sul podio

Torneo di Viterbo, la Volley Terracina sul podio

Nei giorni scorsi, esattamente dal 29 al 31 di marzo, è andato in scena il 6° Torneo Nazionale di Pallavolo “Città di Viterbo”, destinato alle categorie Under 14 e 16 femminile, dove ha partecipato anche la Volley Terracina con le sue formazioni guidate entrambe dal tecnico Paolo Terenzi.

Oltre alla squadra biancoceleste, numerose e illustri sono state le altre partecipanti al torneo, in arrivo da tutte le regioni della nazione che hanno dato vita ad una tre giorni di bella ed entusiasmante pallavolo, condita da una cornice di pubblico davvero notevole e partecipe. In entrambe le categorie la Volley Terracina anche questa volta, ha recitato un ruolo da protagonista, confrontandosi con squadre di una certa caratura sin dai gironi eliminatori, ed imponendo sempre il proprio gioco, giocando a viso aperto e con buone trame di gioco raggiungendo sia con la U14 che con la U16 le semifinali.

La Under 14 in semifinale se la vedeva con il Volley Cecina che si dimostrava essere una squadra quadrata e ben organizzata, tanto da vincere l’incontro e andare in finale, relegando la Volley Terracina alla finalina per il 3°-4° posto. In questo match le piccole biancocelesti incontravano lo Sporting Viterbo vincendo e salendo così sul podio, mentre la vittoria andava al Volley Cecina, vera dominatrice della categoria, che si aggiudicava un incontro molto bello, emozionante e con l’esito sempre in bilico.

Nella categoria Under 16 invece la Volley Terracina, dopo aver avuto un percorso netto nella fase a gironi, in semifinale vinceva contro Cecina raggiungendo la finale, giocando un match con determinazione, autorità e riscuotendo gli applausi del numeroso pubblico intervenuto, incrociando poi la rete in finale con la Pallavolo Civitavecchia. Purtroppo però in finale, forse per l’emozione, le piccole terracinesi non ripetevano l’intensità avuta nella semifinale e lasciavano l’iniziativa alle avversarie che si aggiudicavano il primo posto finale.

A margine della bella manifestazione, dopo un secondo e terzo posto ottenuti, le belle notizie per la Volley Terracina non finivano ancora, infatti durante le premiazioni sono state elette Sara Michelessi quale migliore palleggiatrice per la categoria Under 14, mentre per la Under 16, Camilla Magrin è stata nominata miglior libero della categoria.

Ovviamente grande è stata l‘emozione e i festeggiamenti anche per questi traguardi in tutto l’ambiente biancoceleste, sia tra le ragazze e accompagnatori al seguito, premi che ancora una volta tengono a mettere in evidenza la bontà del settore giovanile della società tirrenica, vero gioiello, che grazie ai propri e preparati tecnici riesce in molte occasioni a confermare la validità del progetto e far emergere molti talenti.

Comments are closed.

h24Social