Terracina ospita la prima arrampicata urbana tra le mura del centro storico

Terracina ospita la prima arrampicata urbana tra le mura del centro storico

Arriva a Terracina lo Street-Boulder Contest. Domenica 6 maggio 2018 sarà possibile mettersi alla prova con la prima arrampicata urbana tra le mura del centro storico.

L’evento è organizzato da PeakLab Mountain Sports di Lorenzo Trento: a. Guida Alpina che propone in tutta Italia corsi base e avanzati di alpinismo, arrampicata su roccia, scialpinismo, freeride, arrampicata su ghiaccio, alpinismo invernale, vie ferrate e trekking. Leano Outdoor di Giuseppe Pandozzi, Luca Barberis: associazione sportiva di grandi appassionati, che promuove le attività outdoor nel territorio di Terracina.

“Lo Street Boulder è una disciplina legata al mondo dell’arrampicata – spiega Lorenzo Trento Guida Alpina e fondatore di PeakLab – la particolarità è che invece di arrampicarsi in parete in montagna, lo faremo sui muri della città. La giornata sarà l’occasione per far conoscere le discipline sportive della montagna, in particolare l’arrampicata, a tutte le persone che amano lo sport ‘al naturale’ e per i veri appassionati una giornata indimenticabile in una cornice dal grande valore storico e culturale come il centro storico di Terracina”.

Non mancherà il lato competitivo della manifestazione, con i fantastici premi tecnici messi in palio da OUTDOOR SRL.
Le iscrizioni sono aperte online al seguente sito bit.ly/Street-Boulder-Terracina

Il programma completo di domenica 6 maggio prevede:
ore 08:00 – apertura iscrizioni e consegna pacchi gara
ore 08:30 – inizio competizione
ore ore 11:00 – chiusura iscrizioni
ore 12:00 – pranzo con catering
ore 16:30 – fine competizione
ore 17:30 – inizio finali
ore 19:30 – premiazioni

Un evento da non perdere per tutti gli amanti del Climbing! Partner del primo Terracina Street Boulder contest sono: Outdoor srl, PeakLab di Lorenzo Trento, Opes Italia, Leano Outdoor, Studio Ferrario e Jeeno – Creative Agency.

Comments are closed.

h24Social