Fondi, malore fatale durante la messa: muore un’anziana

Tragedia in chiesa, a Fondi, nel tardo pomeriggio di lunedì: un’anziana è venuta a mancare a causa di un malore accusato durante la messa.

Teatro del decesso la chiesa di San Francesco, con la donna, un’ultraottantenne, morta poco dopo essere stata portata in precarie condizioni all’interno della sagrestia: a quanto pare era seduta tra i primi banchi, quando ha iniziato a tossire con insistenza. Da lì, la situazione è precipitata velocemente. Fino al peggio, circostanza che ha portato allo stop della funzione religiosa.


Pur tempestivo, inutile ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari del 118, che al loro arrivo defibrillatore alla mano non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto, a margine dei fatti, anche i carabinieri della Tenenza.

“Insieme a fra’ Salvatore abbiamo avuto il privilegio di accompagnarti negli ultimi istanti della tua vita terrena”, ha scritto sul proprio profilo Facebook il parroco padre Massimiliano Scarlato. “Sei passata a miglior vita nel luogo dove hai dato la tua testimonianza di donna di fede. Non dimenticheremo mai il tuo sorriso. Santa notte zì Maria!”.