Cutrofiano-Giovolley, in palio il primo posto

Cutrofiano-Giovolley, in palio il primo posto

Scontro tra titani. Un match che può valere anche una stagione, una partita dai mille significati, una gara che vale la vetta solitaria della classifica. Cutrofiano contro Giovolley in palio la via verso la serie A2. Aprilia andrà domenica (ore 17.00) in terra pugliese per giocarsi la possibilità di balzare in testa alla graduatoria, le due squadre sono divise da un punto.

E la classifica da diverse settimane a questa parte è quanto mai corta con le pugliesi al primo posto con 46 punti, Giovolley e Altino a 45. È una partita dai mille significati, si incontreranno le due migliori formazioni del girone D. La settima giornata del girone di ritorno potrebbe segnale la svolta, Aprilia viene da 10 vittorie consecutive, ha battuto praticamente tutte, compresa Cutrofiano nel match di andata per 3-1. Nonostante qualche acciacco la squadra di Federici ha dimostrato grande compattezza e anche quando è sotto non si scompone, ma ricuce i buchi e ricomincia a giocare coma sa in maniera precisa e cinica.

Questo è successo tante volte nel corso delle ultime settimane, mentre Cutrofiano, che ha al passivo solamente 3 sconfitte come le apriliane, nelle ultime settimane ha perso qualche certezza. Sconfitta in casa del Volleyrò, mentre ha faticato a trovare la vittoria (ottenuta al quinto set) contro Manfredonia. Nell’ultima gara ha vinto nettamente sul campo di Fiamma Torrese, in casa non ha mai perso. Le parole di una delle protagoniste della squadra di Aprilia, l’alzatrice Lucrezia Licata. “Una delle armi migliori è la grande compattezza del gruppo, qualità che ci fa esser concrete in campo. Abbiamo giocato molto bene con Scafati, ora però ci aspetta una partita molto difficile contro la prima, ci dovremo far trovare pronte, affronteremo un lungo viaggio e il loro campo è ostico, ma in campo daremo tutto. Vogliamo ripetere la partita dell’andata, fu bellissima, vinta in rimonta”. Gara in diretta streaming su salentovideo.it dalle ore 16.50

Comments are closed.

h24Social