Poule promozione, prima di ritorno: l’HC Fondi ospita il Brixen

Poule promozione, prima di ritorno: l’HC Fondi ospita il Brixen

Dopo la bella e meritata vittoria di sabato scorso conseguita dall’HC Banca Popolare di Fondi contro il Trieste, torna in campo la serie A1 maschile per la prima giornata di ritorno della Poule Promozione. Nel turno di Sabato Santo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis ospitano la forte compagine del Brixen (Bressanone), espressione di una delle società storiche della pallamano italiana: il sodalizio altoatesino, infatti, vanta in bacheca due scudetti e due Coppe Italia, oltre a numerosi successi in campo giovanile.

La formazione brissinese, saggiamente guidata dal tecnico austriaco di fama europea Renè Kramer, può contare sulla grande vena realizzativa del serbo Lazarevic, la combattività di Basic, del pivot Dorfmann e di capitan Slanzi, l’estro del forte italo-argentino Castro, la velocità di Sader e Ranalter, l’affidabilità dei portieri Pfattner e Wierer: un roster esperto, ma anche con giovani di sostanza, le cui armi migliori sono sicuramente la difesa e le successive ripartenze veloci impostate sapientemente dal centrale Brzic.

Dopo la convincente prestazione di sabato scorso, in casa HC Fondi è tornato il sorriso, ma anche la consapevolezza di dover lavorare duramente per poter provare un’autentica impresa contro la squadra più attrezzata di questa Poule Promozione. I ragazzi di mister Giacinto De Santis saranno tutti disponibili per la gara di domani. Tuttavia c’è da sottolineare che i soliti D’Ettorre, Rigante e Filic, dopo aver stretto i denti per essere in campo contro il Trieste, hanno svolto per tutta la settimana un lavoro differenziato.

“Brixen è una gran bella squadra, equilibrata in ogni reparto con qualche buon ricambio. Giocano una bella pallamano e in questa poule stanno facendo molto bene, sono meritatamene primi e, per me, ora è l’unica squadra che ha la certezza di uno dei primi tre posti – dichiara l’allenatore fondano De Santis -. Noi non stiamo benissimo fisicamente, purtroppo la trasferta di Padova ancora di fa sentire, abbiamo qualche problemino con qualche giocatore, nonostante ciò abbiamo lavorato bene, c’è entusiasmo e questo mi fa ben sperare. I ragazzi credono nell’impresa e vogliono continuare a far punti. Questa per noi sarà un’altra finale, ma ancora più difficile rispetto a sabato scorso”.
La gara tra HC Banca Popolare di Fondi e Brixen, che si giocherà al Palazzetto dello Sport di Fondi, avrà inizio alle ore 17 e sarà diretta dalla coppia arbitrale Nicolella-Rispoli.

Comments are closed.

h24Social