Trofeo dei Territori: nella selezione di Latina anche tre atlete della Volley Terracina

Trofeo dei Territori: nella selezione di Latina anche tre atlete della Volley Terracina

Domenica scorsa si è svolto a Gaeta il tradizionale Trofeo dei Territori 2018, che ha visto impegnate, sia in campo maschile che in quello femminile, le selezioni delle province di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo, con le loro proprie selezioni di ragazzi Under 15 che più di tutti si sono contraddistinti in questa stagione.

Nella selezione femminile di Latina non poteva di certo mancare la presenza di atlete della Volley Terracina, infatti Giulia Noce, Asia Fusco e Sara Michelessi sono state le ragazze chiamate dallo staff tecnico della Fipav Latina a disputare questo torneo.

Le piccole e giovani “tigrotte” si sono comportate molto bene, inserite da subito nel sestetto base hanno disputato nella mattinata di domenica la semifinale contro la provincia di Viterbo, vincendo per 2-0 (25-12; 28/-26) accedendo alla finale del pomeriggio, dove ad aspettarle c’era la provincia di Roma che aveva avuto la meglio contro quella di Frosinone.

La finale è oramai da diversi anni un classico, con le formazioni delle due province che puntualmente arrivano a disputare questa partita.

Ma nonostante in entrambi i set partiva decisamente meglio Latina, acquisendo anche dei vantaggi importanti, purtroppo poi subivano il ritorno di Roma che si aggiudicava entrambi i set (25-18; 25-17) e l’ambito trofeo per il quarto anno consecutivo.

Risultato a parte, le tre terracinesi, insieme a tutte le altre ragazze della squadra, hanno vissuto una bella esperienza, una giornata bellissima insieme a tanti altri ragazzi, organizzata in modo esemplare, a dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, della grande passione che spinge i giovani a praticare la pallavolo, con grandi emozioni e successo, considerato anche il numeroso pubblico intervenuto.

La chiamata delle tre ragazze biancocelesti poi è soltanto una conferma dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici della Volley Terracina e dalla bontà di tutto il settore giovanile, che ancora una volta ha permesso che delle sue atlete, che per loro merito, dopo aver lavorato sodo per tutta la stagione ed essersi guadagnate la chiamata della rappresentativa provinciale, hanno ottenuto la possibilità di esibirsi in un palcoscenico importante come quello dell’evento andato in scena domenica.

Comments are closed.

h24Social