Axed Latina corsara in casa della capolista Came Dosson

Straordinaria Axed Latina in casa della capolista Came Dosson. I nerazzurri conquistano tre punti contro la prima della classe grazie ad una prestazione maiuscola impreziosita dal gol di Diogo e la doppietta di Battistoni, abili nel capovolgere completamente il risultato dopo l’iniziale vantaggio di Bellomo. Successo d’oro dei pontini che continuano a sperare in un piazzamento play off.

I nerazzurri iniziano la gara con il giusto piglio, affrontando la Came Dosson a viso aperto. Maluko ed Espindola provano a spaventare Morassi che risponde alle sollecitazioni dei due giocatori dell’Axed, così come Basile bravo a chiudere in due occasioni sulle incursioni dei veneti. Ma al 6’ è Bellomo a trovare con una gran conclusione dall’angolo la rete del vantaggio. La rete subita non demoralizza affatto i ragazzi di Ferreira che, con lucidità, propongono diverse situazioni particolarmente interessanti in fase offensiva, trovando però dall’altra parte, una volta su Espindola e un paio di volte su Battistoni, un Morassi in grande spolvero. Il primo tempo termina così con i padroni di casa avanti 1-0.


Nel secondo tempo i ritmi sono sempre vibranti, le occasioni da gol sono numerose e al 4’ è Basile con un doppio intervento a evitare il peggio per gli ospiti. Ma al 6’ ecco una grande azione da sinistra dell’Axed Latina che mette in condizione il liberissimo Diogo di spingere in rete da due passi per il pareggio. Dopo il gol il Latina sfiora anche il vantaggio, ma è il palo a negare la gioia della rete a Del Ferraro. I ragazzi di Ferreira prendono in mano il gioco e sfiorano di nuovo il sorpasso con Battistoni, con il palo interno a fermare la botta mancina del capitano. Ma al 13’ è proprio Battistoni con una grande giocata da destra a trovare la rete del meritatissimo vantaggio, grazie a un bolide che finisce sotto l’incrocio dei pali. La Came Dosson le tenta tutte con il portiere di movimento, soluzione che si rivela fatale, perché ancora Battistoni con un tiro dalla propria metà campo chiude i giochi, regalando un successo strepitoso all’Axed Latina che torna in corsa per un piazzamento play off. Finisce così 3-1 per i pontini.

Came Dosson – Axed Latina 1-3
Came Dosson: Morassi, Belsito, Vieira, Alemao, Schiochet, Di Guida, Rangel, Bellomo, Crescenzo, Sviercoski, Grippi, Massafra. All.RochaAxed Latina: Basile, Aiello, Maluko, Del Ferraro, Pilloni, Battistoni, Espindola, Raubo, Espindola, Cretella, Diogo, Landucci. All. Ferreira

Arbitri: Marangi di Brindisi e Mazzone di Imola
Cronometrista: Suelotto di Bassano del Grappa
Marcatori: 6’13’’ Bellomo, 6’03’’st Diogo, 12’51’’st e 17’02’’st Battistoni
Note: ammoniti Rangel, Diogo, Battistoni, Maluko e Del Ferraro