Aprilia: Resilienza delle donne, racconti&emozioni dell’8 marzo

Aprilia: Resilienza delle donne, racconti&emozioni dell’8 marzo

In occasione della ricorrenza dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, il comune di Aprilia promuove una manifestazione pubblica a tema, che avrà luogo alle ore 17 presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi”, sede municipale di Piazza Roma.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio percorso di pari opportunità e sensibilizzazione che ha fatto dell’8 marzo un appuntamento fisso, nell’ambito del riconoscimento da parte della Regione Lazio di Aprilia quale “Comune alla Pari”.

Il tema dell’evento di giovedì prossimo è la “Resilienza delle donne – Racconti&Emozioni”. Nel corso dell’iniziativa sono previsti gli interventi del Garante dei Detenuti del Lazio Stefano Attanasia, del dottor Giacomo Monacelli, psicoterapeuta dirigente dell’Unità riabilitativa del Centro Diurno di Aprilia, del dottor Peppino Nicolucci, specialista in neurologia, di Francesca Tricarico dell’Associazione Anake. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale interverranno il sindaco Antonio Terra e l’assessora ai Servizi Sociali e Pari Opportunità Eva Torselli.

Nel corso della manifestazione è in programma un monologo teatrale di Daniela Savu, intermezzi musicali e varie testimonianze di donne.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]