“Buono a Sapersi” con Elisa Isoardi (Rai Uno) arriva a Pontinia

Lunedì5 marzo a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi si parlerà di agretti, ortaggi dalle mille virtù, utili contro la diverticolite.

Agretti or Barba del Negu

Francesco Tei, agronomo, ne illustrerà le principali varietà, dando preziose indicazioni su come scegliere quelli migliori. Luca Di Russo, nutrizionista, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando le cotture e gli abbinamenti più salutari. Il Professor Michele Cicala, Responsabile di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva al Campus Bio-Medico di Roma, chiarirà il legame tra agretti e diverticolite, la patologia infiammatoria dell’ultima parte del colon.


Micol Pisa, maestra di cucina, mostrerà come preparare due insalate originali a base di agretti. Le farà eco la collega Velia De Angelis, che, invece, proporrà una “carbonara di agretti”. Non mancherà un collegamento in diretta con l’inviato Ivan Bacchi, ospite di un’azienda che coltiva e lavora agretti biologici a Pontinia. Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del mercato “Trionfale” di Roma.