I formiani si distinguono alle qualificazioni al Campionato Italiano di karate

I formiani si distinguono alle qualificazioni al Campionato Italiano di karate

Gli Atleti Formiani della TORA NO ASHI KARATE-DO, portano a casa 2 ori e 2 bronzi.

“In data 4 febbraio 2018 si è svolto presso il palazzetto dello sport di Atina (FR) le Qualificazioni al Campionato Italiano Unificato di karate (UKD Italia – K.I – T.K.A) valido per l’accesso al Campionato Italiano Confederale C.K.I..

A salire sul podio e a conquistare le medaglie sono stati gli atleti PALAZZO Samantha 1° posto nei KATA (forme), ANTON Robert 1° posto KUMITE (combattimento) e DI CRESCE Mario 3° KUMITE (combattimento). Tempi di attesa di tutto rispetto, per la numerosa partecipazione dei circa 500 atleti accorsi alla competizione, lì dove stress, ansia ed emotività fa da padrona.

I tre Atleti Formiani impegnati nelle rispettive categorie hanno dimostrato carattere, determinazione e non ultimo il fair play dando prova di buon livello di Agonismo.

A seguito della combattuta prova individuale, gli atleti  si destreggiano insieme a un loro compagno in un’ulteriore categoria di KUMITE a SQUADRA. Impegno e costanza permettono ai ragazzi di conquistare anche qui il 3° posto, aggiungendo un’altra medaglia di bronzo.

A bordo tatami presente l’Istruttore PALAZZO Andrea che in veste di coach da supporto tecnico, tattico e strategico agli atleti.

Un altro ottimo risultato di gruppo, conferma il Maestro 5° Dan COPPOLA A. Michele della TORA NO ASHI. Il coraggio di confrontarsi, di mettersi in gioco non è da tutti, ma questi ragazzi si sono dimostrati all’altezza della situazione. Sono molto contento che gli allenamenti e la mia esperienza riesca a trasmettere risultati di buon livello personali e sportivi, Per chi è interessato potete trovarci presso la PALESTRA NEW LIFE di Formia Via Sciarra di Formia nei giorni di MARTEDI’ e GIOVEDI’.”

Comments are closed.

h24Social