Confronti, incontro con Domenico Villano “L’Utopia come pratica: alla scoperta di ecovillaggi e Comunità intenzionali“

Confronti, incontro con Domenico Villano “L’Utopia come pratica: alla scoperta di ecovillaggi e Comunità intenzionali“

La novità della 5 Stagione di Confronti è quella di dare voce e spazio ad un giovane, che sia espressione delle attese e dei sogni della nostra migliore gioventù. Ad aprire questo nuovo corso in Confronti è Domenico Villano (Napoli 1993 ) sabato 3 Marzo presso la Sala Ribaud del Comune di Formia , ore 18 sul tema “ L’Utopia come pratica : alla scoperta di ecovillaggi e Comunità intenzionali “

Come combattere il riscaldamento globale? Come coniugare lavoro e creatività? Come coltivare relazioni profonde e durature? Cambiare vita è possibile? Un viaggio al seguito di un giovane sociologo alla scoperta degli Ecovillaggi e delle Comunità Intenzionali nel mondo; delle esperienze di coloro che animano la vita di comunità come Findhorn, Taizé, Nomadelfia , Urupia ed Auroville . Realtà tra loro eterogenee ma accomunate da una scelta di vita radicale, la scelta di vivere insieme, ai margini delle moderne metropoli.

Domenico Villano, ( Napoli 1993 ) sociologo ed esperto di imprenditoria sociale, si occupa di educazione critica alla finanza e di nuovi modelli economici e sociali; scrive di politica internazionale sul settimanale Cultura Commestibile e e sul blog Italia che Cambia , Ideatore del 1° Festival di Cinema e Finanza organizzato dalla Fondazione Finanza Etica nel settembre 2017, è autore del libro “L’Utopia come pratica: alla scoperta di Ecovillaggi e comunità intenzionali”( 2016 ).

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]