Formia, Amato Scarpellino presenta il suo primo album

Formia, Amato Scarpellino presenta il suo primo album

Uscirà lunedi 19 febbraio su tutti gli stores digitali e nelle air play di ben 950 radio italiane “Il Capitano” primo album di inediti, nove tracce in tutto, del cantante di Formia Amato Scarpellino.

“Il Capitano” è il risultato di una collaborazione artistica tra l’ex di “Amici” ed il giovane autore Salvatore Amato che dopo sette mesi di lavoro in studio hanno sfornato un prodotto cantabile dal chiaro sapore radiofonico ed autobiografico, sicuramente destinato a lasciare il segno. A dare il titolo all’album è il brano “Il Capitano”,  che, come spiega lo stesso Scarpellino, “parla  dell’ amore universale, quello incondizionato, senza tempo, senza  confini  spaziotemporali, quello che non chiede né aspetta di ricevere. L’amore verso una figura imprescindibile in ogni  famiglia, colui che ha vissuto tre vite : la sua , quella dei figli e quella dei nipoti,  il nonno“.

Amato Scarpellino

Ascoltando le tracce del cd si nota come  la  mano  del  paroliere  si sia fatta guidare  molto dai  momenti   e   dalle   emozioni   della   vita   personale  del cantante a cui ha saputo cucire addosso un qualcosa di fresco ed in grado di assecondare la sua grande carica energetica.  Molteplici    le   suggestioni  offerte  dai  nove brani  dell’album,  tutti  accomunati   da   un unico   ed   imprescindibile   filo   conduttore,  l’amore,  che   viene narrato  in  un  mix  suadente di suoni e  parole  in  tutte  le  sue sfaccettature.

L’uscita dell’album sarà salutata da un grande concerto live in programma per domenica pomeriggio alle ore 18 presso il centro commerciale Itaca di Formia. Uno show coinvolgente in cui il talentuoso interprete pontino, che vanta anche una importante partecipazione ad X Factor Romania, saprà emozionare con la sua vocalità i numerosi fans che accorreranno ad ascoltarlo.

Ad accompagnare Amato Scarpellino una band di cinque elementi (Giovanni   Mautone   al basso,   Eduardo   Fascione   ed   Antonio   Di  Ciaccio   alle   chitarre,   Paolo Galletto   alle  tastiere   e   Salvatore  Illiano   alla batteri) che lo seguirà nelle date del tour che nei prossimi mesi girerà l’Italia.

A presentare l’evento Luigi Magliozzi a.k.a. Lyan, voce de Il Capitano Tour.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]