Terracina, l’Istituto ‘Filosi’ contro la violenza sulle donne

Terracina, l’Istituto ‘Filosi’ contro la violenza sulle donne

L’Istituto ‘Filosi’ partecipa attivamente al progetto dell’Associazione ‘Demetra’ in collaborazione con ”Il Piccolo Teatro di Terracina” : “Donna, un’idea giusta” con il patrocinio del Comune di Terracina, della Provincia di Latina e della Regione Lazio.

I tre Istituti, nell’arco di cinque mesi, avranno la possibilità di intraprendere un percorso partecipato di conoscenza e approfondimento delle peculiari e principali tematiche inerenti la condizione femminile, attraverso il coinvolgimento di studenti ed insegnanti di riferimento.

Il progetto prevede inoltre, un laboratorio teatrale con la collaborazione del “Piccolo Teatro di Terracina”, che ha come scopo la realizzazione di tre spettacoli teatrali nell’ambito degli istituti.

Nella sala Valadier si è svolto ieri il secondo incontro con Roberto Percoco e i ragazzi dei tre istituti Filosi Bianchini e Da Vinci.

Il ‘Filosi’ ha fatto gli onori di casa accogliendo le scuole e l’associazione ‘Demetra’, hanno partecipato anche i ragazzi speciali seguiti dall’insegnante di sostegno. E’ stato bellissimo vedere le emozioni prendere forma attraverso le performance degli alunni.

bty

Ancora una volta la dirigente scolastica dell’Istituto impegna la scuola sui temi sociali fondamentali per la formazione e la crescita degli alunni, la collaborazione con le altre scuole del territorio è la base per creare una rete ferma di valori che ci diano una società sana.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]