Fondi, consegnato al maresciallo Barlone un attestato di benemerenza

Fondi, consegnato al maresciallo Barlone un attestato di benemerenza

Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha consegnato nei giorni scorsi, durante la festa del tesseramento della locale associazione nazionale Carabinieri in congedo, un attestato di benemerenza al maresciallo Benedetto Barlone.

“Nel corso della cerimonia il sindaco di Fondi Salvatore De Meo – come si legge nella nota – ha evidenziato il costante spirito di servizio, l’impegno, l’assiduità e la tenacia che il Maresciallo Barlone ha sempre dimostrato nelle iniziative di ‘cittadinanza attiva’ che vedono protagonista l’A.N.C., con l’attuazione di servizi di prossimità a favore dei cittadini che costituiscono uno strumento di partecipazione viva all’attività comunale.

De Meo ha infatti sottolineato l’importanza del progetto ‘Nonni Vigili’, che dal 2010 vede protagonisti i volontari dell’Associazione in coordinamento con il Comando di Polizia Locale e rappresenta un esempio di disinteressato impegno sociale a favore dell’intera collettività: «Ormai da anni il M.llo Barlone e gli altri volontari associati A.N.C. mettono a disposizione il loro tempo libero in un servizio molto utile di vigilanza nei pressi degli istituti scolastici. Sono infatti considerati figure abituali e amiche, sempre presenti al mattino presto e all’uscita dai plessi per accogliere e fare attraversare in sicurezza gli alunni.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]