Sperlonga, l’antica via Flacca si rifà il look

Sperlonga, l’antica via Flacca si rifà il look

Partiranno lunedì 12 febbraio, i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del sentiero storico e panoramico percorso da molti viandanti amanti della storia e turisti attratti dalla bellezza del paesaggio costiero di Sperlonga.

I lavori consistono in particolare nella ripulitura del sentiero, nel rifacimento della cartellonistica nella ricostruzione della “staccionata” di protezione posta lungo l’intero percorso.

“Il nuovo look è stato possibile grazie alle azioni sinergiche e di collaborazione interistituzionale tra gli enti, con l’aiuto dei tecnici e le maestranze del Comune di Sperlonga e del Parco della Riviera di Ulisse”, fanno sapere dall’ufficio stampa del Municipio della Perla del Tirreno.

La tempistica dei lavori prevede circa 20 giorni di lavoro durante i quali, per motivi di sicurezza, il sentiero sarà chiuso al pubblico per riaprire poi nei primi giorni del prossimo mese di marzo.

Il tratto interessato è inserito in un più ampio progetto regionale e per il quale è previsto un prolungamento fino al confine con la città di Gaeta dove si ricollegherà poi funzionalmente con l’Appia antica, all’altezza della Tomba di Cicerone a Formia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social