10 km Gaeta – Formia, la Poligolfo prepara il grande appuntamento

10 km Gaeta – Formia, la Poligolfo prepara il grande appuntamento

L’ASD PoliGolfo è ormai pronta al grande appuntamento della Gaeta-Formia. Domenica 11 febbraio, ore 10.00, avrà luogo la gara podistica che da anni abbraccia le due città che si affacciano sul golfo e che grazie al golfo hanno fatto la propria storia.

Veduta dall’alto del Golfo di Gaeta

Un percorso di 10 km con partenza da Piazza Caboto, a Gaeta, e arrivo a Formia, nell’area di Largo Paone. Gli atleti, dopo un breve tratto per il caratteristico centro storico di Gaeta, da Via Firenze raggiungeranno la Spiaggia di Serapo, per riportarsi sul Lungomare Caboto da dove si involeranno sul suggestivo panorama offerto dai lungomari delle due città, con circa 7 km di corsa con il mare alla propria destra e le montagne, sullo sfondo, a sinistra. Nell’ultimo tratto, dopo un’impegnativa salita di circa 400 m, attraverseranno il centro della città di Formia, lungo la strada principale, via Vitruvio, in costante discesa, fino a Largo Paone.

Anche quest’anno le iscrizioni raccontano di una gara prestigiosa e suggestiva che attira l’interesse di podisti che provengono da diverse province del Lazio e della Campania e dal vicino Molise e Abruzzo che si trasforma in preziosa occasione per far conoscere e per promuovere il nostro comprensorio, con le sue bellezze naturalistiche e storico-archeologiche.

L’Asd PoliGolfo è pronta ad ospitare i 1200 atleti iscritti e confida che anche i cittadini scendano in strada per applaudirli e riservare una calda accoglienza, rispettando i divieti di circolazione sulle strade del percorso.

Gli amici della PoliGolfo si rivedranno nel mese di aprile per ricordare un amico che quest’anno non vedrà la Gaeta-Formia. Il caro Cosmo Damiano Gioia, per gli amici “Cosimino”, l’amico di tutti, prematuramente strappato ai suoi cari e ai suoi amici da una lunga malattia. La Poligolfo intende ricordarlo insieme, con tutti gli amici che hanno avuto il piacere di conoscere Cosmo e con tutti gli amanti della corsa, professionisti e non, a Formia, correndo insieme nel Memorial “Cosmo Damiano Gioia” – Stracittadina di 4 km per le vie della città.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]