Dimagrire in poco tempo grazie ad alimentazione e tè verde

A chi piacerebbe dimagrire in breve tempo? Sicuramente è il desiderio di molte persone!Soprattutto se si tratta di buttare giù solo qualche chilo di troppo localizzato sul giro vita, sui fianchi o sulle gambe. Tutti gli studiosi ed i migliori medici hanno dimostratonon esistono diete miracolose,anzi, spesso questi rimedi portano dei piccoli benefici nel brevissimo periodo, per poi svanire al primo tentennamento.

Come fare, allora, per dimagrire in modo naturale e senza la necessità di vivere perennemente a dieta? Alla base di tutto ci sarebbero 2 strumenti: l’alimentazione e alcuni rimedi naturali come il tè verde.


Secondo molti studi (fonte) dimagrire velocemente è possibile ma per farlo è necessario modificare la propria alimentazione. Mangiare meglio, bilanciando in modo corretto i nutrienti è la soluzione migliore per poter ottenere risultati che siano davvero duraturi. A questo si può aggiungere anche l’ausilio di alcuni rimedi naturali come il tè verde che, stando a recenti studi portati avanti dalla University Of California, offrono un aiuto nel ridurre quella sensazione di fame che mette a rischio qualsiasi dieta. Tuttavia, come detto, questi prodotti naturali sono solo un aiuto, seppur valido. Ma alla base di tutto c’è l’alimentazione. Vediamo alcuni suggerimenti che possano permettere di dimagrire velocemente e in modo stabile.

Incrementa le dosi di frutta e verdura, crude o cotte, e riduci gli zuccheri. Limita i carboidrati e assumi proteine magre. Saziano, ma il metabolismo ha bisogno di maggior tempo per digerirle, quindi brucerà più riserve di grasso. Un altro vantaggio delle proteine è che alimentano la massa magra, quella buona. Le trovi nelle uova, nel manzo, pesce e pollo. Per contrastare la ritenzione idrica sono ottimi pomodoro, sedano e limone ricco di vitamina B. Per dimagrire in breve tempo è utile mangiare cibi ricchi di omega 3 quali olio d’oliva a crudo, noci e mandorle e scegliere una modalità di cottura a vapore o alla griglia. Per almeno un mese niente frittura. Il nostro consiglio è mangiare un po’ di tutto, ma in piccole dosi.

Saltare i pasti non è un rimedio per dimagrire in fretta perché il metabolismo rallenta e brucerà meno adipe. Fai una colazione salutare con cereali, fette biscottate o pane integrale, yogurt magro, un frutto, caffè amaro e tè. In questo modo ti sentirai sazio a lungo ed eviterai di mangiare qualsiasi cosa ti capiti prima di pranzo. Per accelerare il metabolismo fai 5 piccoli pasti nell’arco della giornata anziché i canonici due con tanti dannosi spuntini. Cerca di non mangiare spesso al ristorante, se non ne puoi fare a meno ordina piatti poco elaborati e condimenti leggeri. Rinuncia per 2-3 settimane a sughi al burro, alla panna e al formaggio. I risultati non si faranno attendere!

Bevi 2 litri d’acqua naturale al giorno. Puoi aggiungere succo di limone o mezza arancia. A temperatura ambiente l’acqua è un eccellente brucia grassi e allontana il desiderio di fame. Vanno bene anche tisane al finocchio, all’ortica o allo zenzero e infusi linfodrenanti. Non dimenticare il tè verde: regala senso di sazietà e stimola il metabolismo basale. Da bere rigorosamente senza zucchero. Se vuoi dimagrire velocemente devi dire addio ad alcool e birra. Concediti al massimo un bicchiere di vino rosso al giorno.

Leggi bene le etichette. Spesso ci sono ingredienti nascosti, ad esempio lo zucchero come conservante nei salumi o il glutammato nei cibi in scatola. Rinuncia al sale a favore delle spezie. Le tue pietanze saranno saporite, ti sentirai soddisfatta e non avrai la tentazione di mangiare ancora.

Se vuoi accelerare i tempi è necessario praticare attività fisica regolare. Corsa, camminata a passo svelto, nuoto, bicicletta, esercizi aerobici un’ora 3 volte a settimana.

Infine cinque autentici trucchetti per dimagrire in tempi brevi:

  • Lava i denti subito dopo mangiato: il sapore del dentifricio allontana la voglia di mangiare.
  • Mastica lentamente in modo da non ingoiare aria e mantenere attivo il metabolismo.
  • Riposa 8 ore a notte per ricaricare l’organismo e ridurre lo stress.
  • Non mangiare davanti alla tv perché assumi più cibo per accompagnare in modo piacevole la visione del programma.
  • Fai la spesa a stomaco pieno. Lo avrai sicuramente notato: quando vai al supermercato a digiuno compri snack e alimenti grassi in quanto scegli con gli occhi della fame;d’ora in poi scegli con la testa.