Fondi Music Festival, al via con il concerto del Maestro Luca Provenzani

Fondi Music Festival, al via con il concerto del Maestro Luca Provenzani

Dopo l’anteprima di capodanno riparte il Fondi Music Festival, manifestazione ormai giunta alla sua VII edizione con concerti che si susseguono senza soluzione di continuità da gennaio a Natale. L’obiettivo della rassegna, come noto, è quello di valorizzare la musica classica e i più importanti monumenti cittadini con interessanti ricadute turistiche considerando anche l’importanza di gran parte degli artisti partecipanti.

Domani giovedì 4 gennaio si terrà una conferenza stampa alle ore 19 presso la sala conferenze del Castello Caetani di Fondi allo scopo di illustrare il ricchissimo cartellone ma anche tante altre novità. L’incontro, naturalmente, è aperto a tutta la cittadinanza in quanto subito dopo si terrà il primo concerto ufficiale nell’ambito del festival, manifestazione organizzata dall’Associazione Fondi Turismo e dalle Associazioni musicale “Ferruccio Busoni” e “Sergej Rachmaninov” che gode del patrocinio del Comune di Fondi, del Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e della Banca Popolare di Fondi.

«Questo duplice appuntamento – anticipa il direttore artistico Gabriele Pezone – dopo il partecipatissimo concerto di Capodanno di qualche giorno fa, con un pubblico di oltre 400 persone, sarà una presentazione ufficiale dell’intera programmazione del festival che, come di consueto, si articolerà da gennaio fino a Natale in moltissime, ma tutte estremamente suggestive, location diverse».

Ad aprire ufficialmente la rassegna musicale, subito dopo la breve conferenza stampa, il primo di una serie di grandi ospiti. L’onore di dare il via ai concerti del Fondi Music Festival spetterà infatti al Maestro Luca Provenzani, primo violoncello solista dell’Orchestra Regionale della Toscana che eseguirà musiche di J.S. Bach. L’ingresso al concerto è gratuito.

Comments are closed.

h24Social