
Benedetto Crocco sarà candidato alla Camera dei Deputati nelle liste del Partito Comunista. Lavoratore precario, militante comunista attivo pure in vari comitati di lotta locali, segretario della sezione “Mariano Mandolesi” e già concorrente alla carica di sindaco di Gaeta, è stato lui stesso per prima a comunicarlo. “La notizia era nell’aria già da alcuni giorni ma abbiamo preferito attendere la consegna delle oltre 3000 firme raccolte in tutta la regione prima di dare l’ufficialità; sarò candidato nel nostro collegio uninominale e nel plurinominale delle province di Latina e Frosinone”, spiega Crocco.
“Il PC è un’organizzazione nata ufficialmente nel gennaio 2014, in questi anni ha avuto una crescita considerevole che prosegue e che sta portando il partito a radicarsi su tutto il territorio nazionale. L’organizzazione giovanile del partito è il Fronte della Gioventù Comunista (FGC), protagonista delle più grandi mobilitazioni di studenti e dei giovani lavoratori precari nell’ultimo anno.

Benedetto Crocco
La sezione del PC ‘Mariano Mandolesi’ di Gaeta esprime orgoglio e sincera soddisfazione per questa candidatura, un riconoscimento per le battaglie portate avanti in questi anni dai suoi militanti nel territorio del Golfo di Gaeta. Il Partito Comunista, non essendo ancora presente in Parlamento, ha dovuto affrontare una raccolta firme su tutto il territorio nazionale che ha visto coinvolti migliaia di iscritti e simpatizzanti, proprio perché questo partito ha sempre rifiutato accordi elettorali sottobanco e improbabili alleanze con le forze corresponsabili delle misure di macelleria sociale degli ultimi anni.
La coerenza, la chiarezza e l’indipendenza sono stati tra i motivi che hanno spinto i comunisti e le comuniste di Gaeta ad abbandonare Rifondazione per aderire al PC”.
Interpellato in merito a questa tornata elettorale il candidato Crocco risponde: “Per noi le elezioni sono un mezzo per rafforzare il progetto della ricostruzione comunista nel nostro territorio e in tutta Italia, per far sapere a tutti i cittadini che il PC c’è e si rafforza. Contro le destre e contro la sinistra che ha tradito il popolo e i lavoratori, oggi c’è bisogno dei comunisti”.
“Finalmente, dopo molti decenni, Gaeta ha il suo candidato comunista alle elezioni politiche”.
You must be logged in to post a comment Login