Quarta vittoria consecutiva per i nerazzurri. A segno Associazione Basket Latina 1968 nella prima giornata di ritorno nel derby del campionato di Promozione, si impone per 74-54 sul campo amico con la Forever Basket Formia di coach Nicola Santoro, al termine di un incontro ben giocato, contro un team tirrenico molto ambizioso.
Un ottimo risultato per i giovani nerazzurri, in un girone di ritorno che si preannuncia particolarmente livellato verso l’alto e che vedrà le prime sei classificate accedere ai play off per la promozione in serie D.
Per i nerazzurri non c’è nemmeno il tempo di respirare in questo inizio di ritorno perché, archiviata la difficile partita con il Formia, la seconda giornata proporrà un altro derby, questa volta con il Primavera Pontinia. La squadra del Pontinia, ben guidata dal tecnico Alessandra Minervini, si è rafforzata e cercherà alla sua seconda stagione agonistica di ben figurare.
Gli allenamenti, in settimana, saranno molto intensi, sperando in un largo impegno da parte di tutto il gruppo, motivato più che mai e in cerca di soddisfazioni. Il roster a disposizione del coach è ben assortito in ogni reparto, adesso si tratta di affinare gli schemi di gioco e migliorare in ciò che il coach richiede.
Il presidente Paolo Iannuccelli e il tecnico Roberto Monteriù, assistito dal vice Mirko Calicchia, il preparatore atletico Fabrizio Marigo vogliono sicuramente migliorare i risultati della passata stagione agonistica. I cinquant’anni dell’Ab Latina sono cominciati molto bene.
Ab Latina 1968-Forever Formia 74-54
Latina: Marchelli 6, Minoccheri 13, D’Errrico 2, Piva 5 Simeone 17 Croatto, Santomassimo 2, Santoro Cayro 6, Tenace 4 Fratticci, Silvestri 12 Romano 4. All: Monteriù
Formia: Tuccinardi 4, Miele 6, Treglia, Buonadonna, Gallo 6, Trinca 4, Viscusi 18, Teglia 2, Pannacci 8, Ditrese 6. All: Santoro
Arbitri: Salvatori di Roma e Quaranta di Pomezia