Fondi, al Castello Caetani: “San Tommaso e la Sacra Scrittura”

Fondi, al Castello Caetani: “San Tommaso e la Sacra Scrittura”

Si terrà il prossimo 28 gennaio, festa liturgica dell’Angelico Dottore, alle ore 17.30 presso la sala del Castello Caetani in Fondi, una conferenza dal titolo “San Tommaso e la Sacra Scrittura”, tenuta da S.E. Mons. Luigi Vari, Arcivescovo di Gaeta.

La conferenza, promossa dall’Associazione “Circolo Culturale Cattolico San Tommaso D’Aquino” e patrocinata dal Comune di Fondi, si inserisce tra le iniziative proposte per festeggiare il “Primo Decennale” di attività dell’Associazione. Da dieci anni, infatti, il Circolo Culturale studia e promuove sul territorio la figura di San Tommaso D’Aquino, e la cultura cattolica, attraverso convegni, incontri e manifestazioni.

La conferenza di Mons. Luigi Vari, sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza il bando di  concorso “… et io Thomas D’Aquino – Presentami con la tua arte all’uomo di oggi”, volto a promuovere il pensiero tomista attraverso la selezione di opere di pittura ispirate al Sommo Dottore con l’intento di realizzare una mostra collettiva nel mese di ottobre 2018.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social