Pallavolo, l’Omia88 Cisterna si prepara al derby contro Pianeta Volley

Rientro dalle feste con una carburazione lenta e con Roma Centro giunta a Cisterna per giocarsela senza timori, spuntandola nel primo e terzo set sul filo di lana, ma l’Omia va a chiudere al tie break senza troppe preoccupazioni.

Primo set giocato alla pari con una buona difesa delle romane, che riescono a contenere un’Omia che parte contratta. Il punteggio non si sblocca e le squadre si contendono la posta fino all’ultimo punto, che arriva in favore di Roma: 24-26 il finale del primo round.


Nel secondo parziale, la squadra ospite tenta addirittura il colpo e continua a giocare bene con il reparto difensivo, mentre molti errori influenzano l’andamento della squadra di Cisterna. Dopo il primo vantaggio dell’Omia (6-2) è Roma ad essere più concreta (9-12; 15-19), ma le pontine si riportano in parità (22-22) e nel finale la spuntano con il punteggio di 26-24.

Terzo parziale senza storia, perché a metà gara l’Omia rifila un parziale di dieci punti (16-6). L’Omia gioca come sa ed il set va a chiudersi rapidamente sul 25-11.

Quarto set con Roma che non molla e passa in vantaggio (7-10) e continuerà a mantenerlo nonostante i tentativi di recupero (14-20; 19-20; 20-24). Non riesce l’aggancio e Roma vince il parziale (21-25).

Il tie break risolve la questione, con Cisterna che ricomincia a fare il suo gioco rimanendo costantemente in vantaggio (4-1; 8-4); la fase offensiva fa il suo dovere e il match andrà a chiudersi sul 15-8.

Peccato il punto perso ma, a quanto pare, nella parte alta della classifica non è andata molto meglio alle altre, perlomeno al Sempione sconfitto in casa dal Margutta per 3-0 nello scontro diretto e peggio è andata a Roma 7, uscita sconfitta al tie break sul campo della Virtus Volley. A dimostrazione che le distrazioni in questo girone si pagano.

Prossima gara in programma, il derby pontino in casa del Pianeta Volley. Meglio uscire dal clima natalizio in fretta e puntare alla quarta vittoria consecutiva.