Latina, la divisione “Pasi” della polizia ha un nuovo dirigente

Ieri sono stati presentati alla stampa il nuovo dirigente della divisione Pasi (Passaporti, Armi, Autorizzazioni di Polizia e Cessioni Fabbricati), primo dirigente della Polizia di Stato Ettore Cecere ed il vicequestore della Polizia di Stato Celestino Frezza.

Il dottor Cecere nasce a Napoli nel 1959. Entra in Polizia nel 1987 ed inizia la sua carriera nel Reparto Mobile di Genova. Un anno dopo l’incarico alla Squadra Mobile di Avellino. Nel 1991 diventa dirigente del Commissariato di Nola dove resta per tre anni. Nel 1994 viene trasferito alla Questura di Caserta presso il Commissariato di Aversa. Nel 2006 diventa dirigente del Commissariato di Marcianise fino al 2014 quando diventa dirigente della Divisione Anticrimine di Vibo Valentia. Nello scorso mese di dicembre il trasferimento alla Questura di Latina per dirigere la Divisione Polizia Amministrativa.


Il vicequestore dottor Celestino Frezza nasce nel 1979. Laureato in giurisprudenza presso l’Università di Napoli entra in Polizia nel 2008 dove frequenta il 98° corso di formazione per funzionari presso l’Istituto Superiore di Polizia. Il primo incarico nel 2010 presso la Sezione Polizia Stradale di Alessandria. Due anni dopo il trasferimento alla sezione Polizia Stradale di Firenze. Nel 2014 l’incarico alla Questura di Prato dove prima dirige le Volanti e poi per due anni la Digos fino al nuovo incarico presso la Questura di Latina.