Al Circolo Cittadino di Latina grande presenza di ragazzi di tutte le età per l’evento promosso dalla Cisl per la nuova Befana solidale. Sui circa 50 ragazzi presenti, 12 provengono da nazionalità diverse, soprattutto da situazioni differenti, quali famiglie rifugiate, meno fortunate ecc. La Cisl non perde l’occasione, dunque, di volgere l’attenzione a tutti i bambini più bisognosi in questo periodo di festività.
Un grazie all’associazione Pontireti ONLUS che, con i suoi giovani volontari, ha animato il pomeriggio e all’ANOLF Cisl che ha contribuito alla riuscita di questo bellissimo momento all’insegna della tolleranza, della solidarietà e dello stare insieme. Toccante e profondo è stato il momento in cui, uno ad uno, i ragazzi hanno ricevuto la calza e il regalo dal Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere, i quali, contenti di aver ricevuto i doni che sicuramente non avrebbero ricevuto in questa Epifania, hanno dimostrato ai più grandi l’importanza di non avere barriere mentali, donando sorrisi e gioia a tutti i partecipanti.
Il Segretario Generale della Cisl di Latina Roberto Cecere: “In un momento dove c’è una caduta verticale dei valori, è importante intensificare progetti di solidarietà, iniziative di integrazione tra le persone del nostro tessuto sociale e creare una società senza barriere, multiculturale, dove tutti possono trovare spazi per i propri sogni.”