Un finale di partita che ha avuto del clamoroso, domenica pomeriggio, in Latina-Rieti, match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di calcio di serie D: l’arbitro ha dovuto lasciare per infortunio, con la partita sospesa a pochi minuti dal termine sull’1 a 0 per gli ospiti. Rimasti beffati: per il regolamento la gara dovrà essere rigiocata dall’inizio, in data da destinarsi.
Il Rieti, capolista, era passato in vantaggio al 38esimo minuto del primo tempo con una rete di Marcheggiani. Il colpo di scena che ha messo fine ai giochi all’82esimo, quando l’arbitro Sajmir Kumara di Verona si è accasciato in campo per un dolore al polpaccio accusato poco prima e che non gli ha permesso di proseguire.
Infortunio muscolare, e stop alla partita. Tutto da rifare per il Rieti, nuova chance per i nerazzurri pontini. E pensare che il direttore di gara era stato cambiato proprio all’ultimo, con Kumara che in extremis aveva sostituito il fischietto designato venerdì, Panetella di Bari.