Formia, successo per la I edizione del presepe vivente a Mola

Formia, successo per la I edizione del presepe vivente a Mola

Migliaia di persone hanno attraversato il Borgo di Mola a Formia per assistere, sabato 30 dicembre 2017, alla prima edizione del Presepe Vivente  organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Ricreativa Mola in collaborazione con Il Borgo di Mola, La Pro Loco e il  Comune di Formia.

I tanti visitatori sono rimasti incantati dalle signore in costume d’epoca, dagli uomini intenti a eseguire i mestieri di una volta, rappresentati con dialoghi in dialetto formiano a cura del professore Giovannino Bove.

Durante il percorso, inoltre, hanno potuto degustare alcune prelibatezze locali.

“Non potevo immaginare – ha affermato il presidente dell’Associazione, Pierfrancesco Scipione-che venissero a trovarci così tanti amici. Voglio esprimere loro un sincero ringraziamento perché hanno contribuito a rendere speciale questo presepe vivente. Un quartiere intero ha rivissuto spaccati di vita in cui il calore umano ha fatto da protagonista. Tanti abbracci, auguri, baci che fanno bene a noi, persone semplici che chiedono solo un po’ più di affetto e forse il calore del contatto umano.Tutto questo nello scenario suggestivo della nostra amata Mola. Provo una soddisfazione unica, frutto del lavoro e della passione di una squadra fantastica che ama la propria terra. Non potevamo chiudere meglio quest’anno bellissimo che rimarrà indelebile nel mio cuore”.

E per chi l’avesse perso appuntamento il 5 gennaio 2018 dalle 17 alle 21 al Borgo di Mola.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
.uffa { text-align: center; } .inner { display:inline-block; }