Maltempo.. e il Parco De Curtis torna inaccessibile

Maltempo.. e il Parco De Curtis torna inaccessibile

Ci risiamo. Puntualmente, come ogni anno, dopo episodi di cattivo tempo il Parco de Curtis diventa inaccessibile. E’ quanto si legge dal cartello affisso, ad opera del Settore Opere Pubbliche e Viabilità Urbana, alla sbarra di ingresso il 18 dicembre: “Vietato l’accesso fino alla messa in sicurezza ed eliminazione dello stato di pericolo”.

E effettivamente stamattina una squadra di operai era al lavoro all’interno del parco dove a seguito degli eventi atmosferici degli ultimi giorni si sono verificati episodi di distacco di grossi rami.
Un problema quello della pericolosità del De Curtis che si presenta ogni anno. Davvero è impossibile programmare una manutenzione che possa permettere ai cittadini di vivere il Parco con maggiore tranquillità? In questi ultimi anni il Parco De Curtis è stato al centro del dibattito cittadino per diversi motivi, dallo stato di incuria in cui versa, alla questione della casetta del centro anziani, al mostro di cemento che si è trasformato in una discarica, fino alla questione della sua proprietà. 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social