Serie C, Racing Fondi espugna Bisceglie 0-2

La formazione allenata da mister Mattei non si ferma più. La bella vittoria esterna sul campo dei pugliesi fa volare i rossoblu che salgono di tre punti in classifica, arrivando a quota 21, posizionandosi 13°. Si allontanano così gli spettri della zona play out e non appare più così lontana neppure quella play-off, adesso a due lunghezze.

Se la cura Mattei sembra davvero funzionare alla grande, l’innesto di Corvia continua a fare notizia. In rete, infatti, sono andati gli stessi due marcatori che la settimana scorsa avevano annientato l’Akragas tra le mura amiche: Corticchia e Corvia.


Patron Pezone e compagnia non possono che essere entusiasti del cammino trionfante che la squadra sta continuando ad avere. Mister Mattei ha più volte affermato che per ora bisogna volare basso e pensare partita dopo partita. Ma la qualità della rosa a disposizione dice che continuando a mantenere un profilo umile si possono fare grandi cose.

La settimana prossima al Purificato di Fondi arriva la seconda della classe, il Catania. Inizia così il girone di ritorno. All’andata in quel di Sicilia, i fondani avevano agguantato un pari (1-1) quasi insperato alla vigilia. Ma quella era un’altra squadra, non nei nomi in campo, quanto nell’assetto tattico e nella convinzione delle proprie capacità.