“Ancora una volta come si suol dire ‘siamo arrivati secondi’ grazie alla squadra di fuoriclasse schierata a rappresentare il nostro territorio e guidata dall’attuale sindaco Giancarlo Cardillo”. Lo scrivono dalla civica Castelforte Democratica.
“Vi chiederete a cosa ci stiamo riferendo? Allora aprite bene le orecchie e spalancate gli occhi, concedeteci un attimo del vostro prezioso tempo e portiamo in gloria la squadra di politici che governa il nostro Comune di Castelforte, a cui non sfugge il primato nella perdita di contributi regionali.
Purtroppo per noi è una dura verità, basta spostarsi di pochi chilometri nei comuni di SS Cosma e Damiano, Minturno, Sant’Apollinare, Sant’Ambrogio e vedrete un territorio tutto addobbato per il Santo Natale e sapete come tutto questo sia possibile? Bisognerebbe chiederlo all’attuale maggioranza ma gli evitiamo l’ennesime figuraccia, tutto ciò è possibile anche grazie a contributi che la Regione Lazio aveva messo a disposizione con un bando pubblico a cui i nostri amministratori non hanno saputo accedere nelle dovute maniere, presentando un progetto denominato ‘Mo’ vene Natale’ che oggi ci vede fuori dall’elenco dei 112 (centododici) Comuni del Lazio aventi diritto al contributo per le Festività di Natale.
In passato queste risorse che oggi non ci vengono corrisposte, grazie all’eccellente lavoro della nostra amministrazione che nella Regione Lazio ha il massimo proprio rappresentante politico, venivano distribuite su tutto il territorio, vuoi per i concerti di Natale, vuoi per contribuire alla buona riuscita dei presepi viventi di Castelforte e Suio, purtroppo oggi questi contributi persi ancora una volta dal sindaco Cardillo peseranno e non poco sulle attività di aggregazione programmate per il Santo Natale.
Possiamo consolarci se così si può dire però perché per una foto ai nostri bambini nella Casa di Babbo Natale basta recarsi nel vicino comune di SS Cosma, dove il sindaco Taddeo ha saputo come sempre cogliere l’attimo e far accreditare nelle casse del Comune la somma di ben 14.000 euro con un progetto giudicato valido e finanziabile.
Allora consigliamo ai nostri amministratori della maggioranza di prendere lezione da chi è stato più capace tanto basta fare pochi passi per notare la differenza di gestione. Nel frattempo noi di Castelforte intoniamo sempre la canzone che questa amministrazione ci propone di anno in anno… ‘Mo’ vene Natale nun tenghe denari me leggio ‘o giurnale e me vago a cuccà'”.