La Biblioteca comunale di Cisterna di Latina sarà ospite dello stand della Regione Lazio all’interno della fiera “Più libri più liberi”, l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente e che in cinque giornate offre l’opportunità di scoprire le novità e i cataloghi di oltre 400 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti.
La fiera sarà ospitata per la prima volta al Roma Convention Center – La Nuvola. Qui la Biblioteca comunale di Cisterna proporrà domenica prossima, 10 dicembre, dalle 10,00 alle 12,00, l’attività “Storie per orecchie piccine” in collaborazione con il coordinamento regionale Nati per Leggere Lazio e con il gruppo locale Nati per Leggere Cisterna di Latina.
L’attività è rivolta ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni e ai loro familiari, e intende promuovere con la presenza degli operatori della biblioteca e dei volontari Nati per Leggere, l’abitudine alla lettura ad alta voce in famiglia fin dai primi giorni di vita. Su morbidi tappeti la voce dei volontari farà viaggiare bambini e familiari nel magico mondo dei libri, spiegando agli adulti l’importanza e la naturalezza di leggere ad alta voce con i propri bambini fin dai primi giorni di vita.