Il recupero della 9^ giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è andato in scena al PalaEstra, dove ha affrontato la Soundreef Siena cui si sono arresi con il risultato finale di 100-89 al termine di una gara che come evidenziato dal capo allenatore nerazzurro Franco Gramenzi: “Siena ha meritato di vincere perché ha tirato meglio di noi e con delle buone percentuali. Ed è stata brava perché ha utilizzato, secondo me, una difesa molto sporca che gli è stata consentita da un metro arbitrale che non è stato uguale sulle due parti del campo e che ha, inevitabilmente condizionato molto tutta la partita, diventata per noi non giocabile”.
Nel dettaglio della gara e nonostante non siano stati conquistati i due punti in palio, sicuramente da sottolineare la buona prestazione di Josh Hairston che ha firmato 24 punti tirando con il 73%, catturato 1o rimbalzi e distribuito 3 assist raggiungendo 32 di valutazione. Anche il connazionale BJ Raymond sugli scudi con 18 punti e 7 rimbalzi. 18 anche i punti messi a referto da Andrea Saccaggi, che ha anche firmato 5 assist. Doppia cifra anche per Marco Laganà che ha realizzato 11 punti e preso 7 rimbalzi, e buon contributo dal resto della squadra, che ha provato costantemente a riaprire le sorti di un match difficile da giocare. Nemmeno il tempo di rientrare a Latina, perché il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in programma domenica 10 dicembre alle ore 18:00 a Casale Monferrato sul campo della capolista imbattuta Novipiù.
Soundreeef Siena vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 100-89 (30-23, 54-44, 78-66)
Soundreef Siena: Ebanks 26, Casella 3, Cepic n.e., Vildera 13, Simonovic 3, Sandri 14, Saccaggi 9, Lestini 7, Borsato 8, Turner 17, Ceccarelli n.e., Pannini n.e.. Coach Mecacci. Vice Monciatti. Ass. Franceschini.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Hairston 24, Guerra n.e., Tavernelli 4, Laganà 11, Saccaggi 18, Allodi 6, Pastore 8, Di Ianni, Jovovic, Raymond 18, Cavallo. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.