“Con enorme emozione e soddisfazione siamo giunti alla 20a edizione del nostro Premio, messo in programmazione dal sottoscritto, Franco Borretti, a seguito di un indicativo progetto culturale”.
I soci dell’Associazione che organizza il Premio, sono pienamente soddisfatti dei numerosi positivi riscontri ottenuti e sottolineano: “E’ stato sottolineato che è l’unico nel suo genere a livello mondiale che viene organizzato nella nostra Regione – il Premio da più parti è riconosciuto un particolare ” Fiore all’Occhiello Culturale”.
“Strada facendo – hanno precisato gli organizzatori – ci siamo accorti con enorme piacere, che il nostro Territorio possiede un enorme ‘Prezioso Patrimonio Umano’ di grandissimo spessore. L’ iniziativa negli anni, ha fatto conoscere anche personaggi in ‘sordina’ – che in giro nei cinque continenti, continuamente producono un ” forte spessore “, operando in vari settori, dando sempre più lustro al Capoluogo e Provincia.
A seguito di una apposita ricerca informativa, abbiamo potuto constatare che è in crescita il numero di uomini e donne, che hanno doti di grande livello.
Siamo certi che ottenere il riconoscimento dell’Associazione culturale Nuova Immagine (che con il 2017 compie 35 anni di attività) e dell’Accademia Premio Immagine Latina, significa ricevere l’onorificenza di ‘Ambasciatore di Cultura’, nell’ambito di un particolare momento di rivalutazione riguardante il ‘tessuto culturale globale’.
Il Premio nel futuro continuerà ad essere una realtà in costante dinamica in evoluzione.
Ci fa enorme piacere sapere che tra i personaggi premiati negli anni, sono scaturite delle indicative interrelazioni, capaci di produrre intese che protendono verso l’aggregazione con forti stimoli”.