Basket, la Virtus Pontinia continua a correre: ora testa al Colleferro

Basket, la Virtus Pontinia continua a correre: ora testa al Colleferro

Con la vittoria sul difficile campo romano dell’Algarve la Virtus Basket Pontinia ha dato un altro segnale importante al campionato di Serie D. Sei vittorie su sei gare disputate e primo posto in classifica confermato, in coabitazione con l’altra pontina Fortitudo Scauri. È un momento d’oro in casa Virtus Pontinia. I risultati sono dalla parte del quintetto biancorosso e le prestazioni offerte stanno mettendo in mostra gara dopo gara una continua crescita di Diglio e compagni.

“Sabato abbiamo disputato una grandissima partita, soprattutto a livello caratteriale – ha commentato il coach biancorosso Tommy Morassi – l’Algarve rappresentava un bel banco di prova e l’abbiamo superato con un’ottima prestazione collettiva, da squadra vera. Sebbene qualche problema (l’assenza di Saggese e gli acciacchi di qualche giocatore) la squadra ha difeso benissimo, soprattutto nel secondo tempo. Nel finale, poi, con una situazione che è andata complicandosi per via dei falli e con l’infortunio occorso a Nardin, ho avuto una volta di più la dimostrazione di poter contare su una squadra fantastica. Cucchiaro si è dimostrato molto più che un Under, Fabbri ci ha dato tantissimo. E così, anche grazie a loro, siamo riusciti a condurre in porto una partita difficile e conquistare due punti meritati. Sono davvero molto contento”.

Ora all’orizzonte c’è la sfida casalinga al Colleferro, un vero e proprio testa-coda, considerando che la formazione avversaria non ha ancora conquistato punti in questo avvio di stagione. Una gara alla portata della Virtus Basket Pontinia, che però non dovrà commettere l’errore di prendere sotto gamba l’avversario. Perché se si vuole continuare a recitare un ruolo da protagonista in questo campionato non si può mai abbassare la guardia. Palla a due in programma domenica 3 dicembre alle 18 al Palazzetto dello sport di via Aldo Moro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social