Gaeta, sabato confronto nazionale sul centenario della Rivoluzione d’Ottobre

Gaeta, sabato confronto nazionale sul centenario della Rivoluzione d’Ottobre

Sabato a Gaeta, a partire dalle 17, presso la sede del circolo di Rifondazione Comunista “Mariano Mandolesi” in via indipendenza 206, si terrà un incontro-dibattito riguardante il centenario dello scoppio della Rivoluzione d’Ottobre.

“La finalità dell’iniziativa è ricercare insieme spunti ed insegnamenti riguardanti l’evento contemporaneo che ha determinato più di ogni altro la storia dell’umanità, cercando di contestualizzarli all’attuale quadro politico italiano. Non si tratterà pertanto di un evento meramente commemorativo – spiegano dal circolo – ma di un confronto politico vivo riguardante teoria e prassi odierne del movimento Comunista e delle istanze di lotta. Per questa ragione si è voluto riunire attorno ad un tavolo i rappresentanti nazionali di alcune tra le forze comuniste più rappresentative, figlie di una stessa tradizione”.

Interverranno Roberto Villani, del Comitato Politico nazionale del PRC, Andrea De Marchis del Direttivo nazionale del P. CARC, Bruno Steri della Segreteria nazionale del PCI, Paolo Spena del Comitato Centrale del PC. Interverrà inoltre Alberto Fazolo del Comitato Donbass Antinazista. A seguire si apriranno gli interventi dal pubblico per passare alle repliche ed infine agli onori di casa con le conclusioni di Benedetto Crocco, segretario di circolo del PRC Gaeta. Al termine la serata sarà allietata da una cena sociale con intrattenimento musicale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social