Il Ministro Del Rio in visita alla Mancoop di Santi Cosma e Damiano

Lo aspettavano alla Mancoop. Per gli oltre 300 dipendenti della società cooperativa di Santi Cosma e Damiano era importante l’annunciato incontro con l’ex premier Matteo Renzi che oggi, 22 novembre, si è fermato alla stazione di Minturno-Scauri con il treno “Destinazione Italia” per parlare e ascoltare la gente.

Purtroppo, però, Renzi non ha potuto raggiungere la Mancoop, ma è stata messo in contatto telefonico dal consigliere di opposizione del Comune di Santi Cosma e Damiano, Carmela Cassetta, con il presidente della cooperativa Olivella. Ad avere, invece uno scambio diretto con quest’ultimo è stato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. 


Delrio ha raggiunto i dipendenti della Mancoop sulla Porto Galeo nella struttura che raccoglie oltre 30 aziende. Una visita che ha lasciato entusiasta il Ministro che ha potuto personalmente constatare quanto i lavoratori sono stati in grado di realizzare utilizzando i propri tfr.

Insieme al consigliere Cassetta, all’onorevole Claudio Moscardelli e al sindaco Gerardo Stefanelli, ha potuto realizzare l’impegno profuso per la realizzazione dell’impianto. Il Ministro si è impegnato a intercedere per sostenere  la Mancoop e i lavoratori sia a livello regionale sia governativo.