Fondi, mamme “a lezione” dalle suore dell’Omr

Fondi, mamme “a lezione” dalle suore dell’Omr

Oggi, martedì 21 novembre, alle 15 presso la Casa Religiosa delle Suore Opus Mariae Reginae di Fondi (Lt), istituto fondato dal sacerdote don Mario Maria Merlin, si terrà il secondo incontro mensile di formazione per le mamme i cui figli frequentano la scuola dell’infanzia diretta da queste suore.

A curare la formazione delle mamme di Fondi e delle altre località della zona sarà il teologo morale padre Antonio Rungi, della comunità passionista di Itri-Civita, già docente di morale fondamentale e speciale presso il Magistero di Capua (Ce) e gli Istituti di Scienze religiose di Sessa Aurunca e Teano Calvi, in provincia di Caserta. Il secondo su tematica scelta da Suor Liliana D’Urso, maranolese di nascita, coordinatrice del progetto, riguarderà il tema “La mamma: tessitrice di amore e di pace in famiglia”.

L’incontro è strutturato, come il precedente, sulla presentazione della tematica da parte del relatore, nel tempo di mezz’ora, alla quale seguirà il dibattito con le madri presenti, invitate a prendere parte a questi incontri di formazione per svolgere al meglio la loro missione e vocazione, nel contesto del tempo odierno.

L’intero ciclo di conferenze si terrà ogni mese, da ottobre a maggio, orientativamente ogni ultimo martedì del mese ed in un orario accessibile alle madri, alle 15, dal momento che a quell’ora si preparano per andare a prendere i loro figli, che concludono la loro giornata scolastica alle 16.

All’inizio del secondo incontro, padre Rungi illustrerà i contenuti e la struttura di un questionario, da lui elaborato, avendo insegnato Filosofia e Scienze umane, nel Liceo Statale di Mondragone, sull’essere madre oggi, che sarà proposto alle madri e compilato, liberamente e in modo anonimo, dalle madri presenti.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social